Gli erogatori acqua costituiscono uno degli oggetti più utilizzati all’interno dei luoghi pubblici e dei posti di lavoro.
L’acqua infatti è un bene fondamentale di cui ogni essere umano ha bisogno ed è naturalmente la bevanda che non può mai mancare durante la giornata.
Oltre a quelli utilizzati negli uffici, nelle sale d’attesa o altri posti di lavoro, esistono anche degli erogatori acqua per la casa.
Indice dei contenuti
Erogatori acqua: che cosa sono e a cosa servono
Il loro scopo consiste nel rendere potabile l’acqua del rubinetto nelle zone in cui non è possibile berla.
I vantaggi degli erogatori acqua domestici sono tanti:
- Praticità:
grazie agli erogatori d’acqua sarà possibile evitare di trasportare pesanti bottiglie quando si va a fare la spesa - Economia:
scegliere tale prodotto significa anche puntare al risparmio perché dopo una certa spesa iniziale non ci sarà più bisogno di acquistare acqua - Rispetto dell’ambiente:
questi oggetti strizzano anche l’occhio al rispetto della natura dal momento che non sarà più necessario acquistare bottiglie in plastica che inquinano l’ambiente
Gli erogatori acqua inoltre sono anche semplici da utilizzare e forniscono acqua in modo più veloce.
Erogatori acqua: quale utilizzare in casa
Sebbene gli erogatori acqua siano molto convenienti, tante persone potrebbe pensare che siano ingombranti da avere in casa a causa delle dimensione troppo grandi.
In realtà però al giorno d’oggi esistono in commercio diversi erogatori acqua domestici estremamente funzionali e compatti che possono essere collocati in qualsiasi ambiente della casa senza risultare sgradevoli esteticamente e senza occupare troppo spazio.
Generalmente ci sono due tipologie di erogatori acqua per casa:
- a colonna
- da tavolo
Il primo è il modello più conosciuto e tradizionale e viene montato su una colonna di varie dimensioni.
Esso è consigliato a chi ha una casa abbastanza ampia e in alcuni casi può essere dotato di un comodo porta bicchieri.
Il secondo modello invece è indicato per chi ha un’abitazione di pochi metri quadrati.
Quest’ultimo infatti è di dimensioni davvero esigue e può essere collocato su qualsiasi piano della cucina, su un mobile oppure su una mensola.
Tra gli erogatori d’acqua tale modello è indubbiamente il più apprezzato negli ambienti domestici.
Erogatori acqua: depurare l’acqua di casa in modo semplice e sicuro
Uno dei brand leader nel mercato dei depuratori d’acqua è senz’altro ACQUALIFE.
Quest’ultimo infatti offre efficaci soluzioni per depurare l’acqua della propria casa in totale sicurezza e rapidità.
Attraverso gli impianti di depurazione ACQUALIFE è possibile purificare l’acqua del rubinetto liberandolo non solo dal calcare ma anche da eventuali batteri e sostanze nocive.
In tal modo sarà possibile bere l’acqua del proprio rubinetto ogni volta che si preferisce e addirittura renderla più gustosa per chi la predilige gasata.
Una delle tipologie di depuratori d’acqua per casa più conosciuta e apprezzata è sicuramente quella dei purificatori ad osmosi inversa.
Si tratta di un meccanismo in base al quale si può contrastare il processo dell’osmosi e dunque purificare l’acqua.
Un’altra tipologia molto utilizzata è quella della microfiltrazione.
Quest’ultima consiste in una tecnica che filtra le particelle contenute nell’acqua corrente basandosi sulla loro dimensione e non sulle caratteristiche fisiche.
Gli impianti di depurazione ACQUALIFE offrono prodotti garantiti dal Ministero della Salute e mettono a disposizione prodotti di qualità dal design impeccabile.
Scegliere erogatori acqua di questo brand significa prediligere un’acqua sicura in casa e una migliore qualità della vita.