L’approvvigionamento dell’acqua di Firenze proviene per il 90% dal fiume Arno e viene depurata nell’impianto dell’Anconella, che la rende potabile tramite processi di trattamento complessi e precisi.
Il restante 10% è gestita dall’impianto di Mantignano che tratta sempre l’acqua del fiume Arno nel restante territorio comunale.
Gli impianti assicurano, grazie a continue verifiche, la qualità dell’acqua, in accordo con i valori stabiliti dalle rigide normative italiane.
Quanti abitanti a Firenze assumono acqua del rubinetto?
A oggi circa il 37% degli abitanti di Firenze beve l’acqua del rubinetto e si conta che possa in questi anni aumentare vertiginosamente.
Assumere acqua direttamente dal rubinetto della propria cucina porta numerosi benefici, in primis perché controllata periodicamente e poi perché si riduce il consumo di plastica, dello stoccaggio e del trasporto.
L’acqua a Firenze presenta generalmente un residuo fisso medio che la caratterizza come un’acqua leggermente mineralizzata, mentre per quanto riguarda la sua durezza ha un valore ottimale per l’alimentazione umana.
I VANTAGGI di un depuratore acqua domestico
Basta bottiglie di plastica
Elimini le sostanze indesiderate
Risparmi soldi e fatica
Nessun lavoro di muratura
Acqua per bere e cucinare in sicurezza
Scelta ecologica e conveniente
Frizzante o liscia come preferisci
Acqua ideale per tutta la famiglia
Acqua pura e fresca a volontà
Niente più pesanti casse d’acqua
Prodotto 100% Italiano
Depuratore acqua domestico a 0€
Perché le persone si affidano al depuratore acqua domestico?
Grazie a un depuratore domestico è possibile bere acqua del rubinetto a Firenze senza preoccupazioni ed evitare l’acquisto di bottiglie d’acqua.
L’impianto, posizionato in cucina, permette di eliminare le possibili sostanze indesiderate dell’acqua come nitrati, virus, particelle, metalli pesanti ecc.
Un bel risparmio economico, non dovendo più acquistare le casse d’acqua, minore fatica e un beneficio non indifferente per l’ambiente.
In più, si fa del bene all’organismo con un’acqua buona, pura e leggera che favorisce la diuresi.
Installare un depuratore acqua è semplice e pratico: si può infatti attaccare direttamente al rubinetto oppure collocarlo nel sotto-zoccolo o sotto lavello, ovviamente il tutto effettuato da personale competente.
Filiale Acqualife – Firenze
Via Panciatichi 32/2-3 50127 FIRENZE (FI)
Orari: Lun – Ven: 8:30 – 12:30, 14:00 – 18:00
Numero verde 800.036.471
Dove trovare depuratori Acqualife Firenze?
Per ottenere un impianto depurazione efficiente e all’avanguardia è fondamentale affidarsi a un’azienda esperta e specializzata come Acqualife, in grado di proporre la soluzione più adeguata e servizi accurati di installazione e manutenzione.
Contatta la sede Acqualife presente a Firenze e richiedi una consulenza gratuita.